L'AMIE MUTTE (2024): LA PRIMA, 35mm FILM FESTIVAL

 

Tommaso Miragoli (regista, attore), Luca Cesa-Bianchi (attore), Gabriele Abbruzzi (direttore della fotografia) e Ettore Evangelista (direttore del suono e compositore) presentano insieme a Prem1ere Film Distribution® "L'Amie Mutte" in occasione della prima edizione del 35mm Film Festival al Cinemino (Milano), il 19 ottobre 2024.

 

Il cortometraggio, distribuito in Italia e all'estero da Prem1ere Film vedrà la luce sugli stessi schermi in cui, pochi anni prima, veniva presentata "L'Isola Nascosta" (Hercules and Hylas). L'evento continuerà il 20 ottobre all'Area Zelig, con un panel di interviste che coinvolgerà gli autori dei cortometraggi in programmazione, per poi chiudersi con la premiazione la sera stessa.

 

Il musical medievale, presentato in anteprima privata l'anno prima alla Casa di Alex, sarà eleggibile per le quartine dei premi tecnici e concorrerà per la categoria principale MIGLIOR SONORO e per il PREMIO DEL PUBBLICO.


ARNIA METALLICA ORIGINAL MOTION PICTURE SOUNDTRACK

di Ettore Evangelista

 

Ettore Evangelista è il compositore della colonna sonora di Arnia Metallica.

 

Clicca il bottone per ascoltare l'album su Spotify!


PROIEZIONE CONGIUNTA

 

CIP Produzioni presenta "L'Amie Mutte" (L'amica muta, ndr.) insieme a "Arnia Metallica" di Michele Magliaro e Gabriele Abbruzzi e "Il non pianista" di Aria Bodio. 

 

Un gruppo di collaboratori intrecciato per ciascun progetto scopre un fil rouge inaspettato nei diversi cortometraggi. Ettore Evangelista cura le colonne sonore e l'audio, Gabriele Abbruzzi la fotografia, in regia si avvicendano Aria Bodio, Tommaso Miragoli, Michele Magliaro e Luca Cesa-Bianchi. 

 

Tra musical medievale, futuro dispotico e un pianista intrappolato nelle proprie insicurezze, la serata si tiene l'11 Novembre a Casa Di Alex (Milano), con l'aiuto e l'organizzazione dei Giovani Democratici e Alessandro Cutolo. 

 

I cortometraggi sono attualmente in fase di distribuzione ai festival e non saranno disponibili online, ma segui la pagina social di CIP per scoprire altre occasioni dal vivo!


GRUPPO 23, LA RIVISTA LETTERARIA

 

 

 

CIP Produzioni si è impegnata nel primo numero della rivista "Il Tempo" diretta da Andrea Carrara per il Gruppo23 (@gruppo23). Il progetto è stato presentato a settembre 2023 alla Biblioteca Ostinata, insieme al progetto musicale di Ettore Evangelista e i disegni di Leonardo Giobbio.

 

Dal sito gruppoventitre.com "Siamo un collettivo giovanile di confronto creativo. Il progetto si basa su incontri settimanali, in cui si presentano progetti o ricerche, si discute e ci si confronta attraverso la multidisciplinarietà dei suoi partecipanti. " 

"La nostra rivista letteraria nasce come tentacolo di un apparato più esteso di idee, che piano piano vedrete sbocciare. Al suo interno si potranno sfogliare, in una rosa di testi inediti, le anime di noi tutti, declinate in note e penne diversissime eppure sorelle, ricongiunte nel vincolo fedele dell’amore per l’arte."

I suoi componenti: Isabella Stranges, Silvia Minchella, Andrea Carrara, Luca Cesa-Bianchi, Tommaso Miragoli, Ettore Evangelista

 


PARIGI, PHOENIX, AIMAFF, FESTIVAL ANGELICA, E ALTRI... SCOPRI IL PERCORSO DELL'ISOLA NASCOSTA

 

 

Il mediometraggio "L'Isola Nascosta" ha ricevuto un totale di 6 premi lungo il suo cammino di distribuzione internazionale.

 

Diretto da Tommaso Miragoli, "L'Isola Nascosta" vi trasporterà in un mondo fantastico e misterioso, dove la magia e l'avventura si intrecciano in un'esperienza indimenticabile.

 

La trama segue le avventure di un giovane pescatore, interpretato da Luca Cesa-Bianchi, che va alla ricerca un'isola sconosciuta, dove la magia e i pericoli lo attendono ad ogni angolo.

 

Sul sito ufficiale del film troverete tutte le informazioni sulla trama, il cast e la produzione, oltre a foto e trailer esclusivi che vi daranno un assaggio dell'esperienza magica che vi aspetta.


L'ISOLA NASCOSTA VINCE IL PHOENIX SHORTS FESTIVAL

 

 

Il mediometraggio "L'Isola Nascosta" ha ricevuto la sua terza selezione e la prima vittoria ad un festival internazionale.

 

Diretto da Tommaso Miragoli, "L'Isola Nascosta" vi trasporterà in un mondo fantastico e misterioso, dove la magia e l'avventura si intrecciano in un'esperienza indimenticabile.

 

La trama segue le avventure di un giovane pescatore, interpretato da Luca Cesa-Bianchi, che va alla ricerca un'isola sconosciuta, dove la magia e i pericoli lo attendono ad ogni angolo.

 

Sul sito ufficiale del film troverete tutte le informazioni sulla trama, il cast e la produzione, oltre a foto e trailer esclusivi che vi daranno un assaggio dell'esperienza magica che vi aspetta.


L'ISOLA NASCOSTA RICEVE UNA MENZIONE ONOREVOLE ALL'AIMAFF

 

 

Il mediometraggio "L'Isola Nascosta" ha ricevuto la sua seconda selezione e la prima menzione onorevole a un festival internazionale.

 

Un traguardo inaspettato che fa tornare le luci sul progetto, dando la possibilità di riscoprirlo con nuovi occhi a distanza di quasi un anno dalla sua prima proiezione.

 

Per scoprire tutti i dettagli seguite "L'Isola Nascosta" sui social e sul sito ufficiale!


"HERCULES AND HYLAS (Original Motion Picture Soundtrack)"

di Ettore Evangelista

 

Ettore Evangelista, artista e videomaker milanese classe 2000, è il compositore di 𝐇𝐞𝐫𝐜𝐮𝐥𝐞𝐬 𝐀𝐧𝐝 𝐇𝐲𝐥𝐚𝐬, la colonna sonora originale de L'Isola Nascosta.

"Uno dei punti focali de L'Isola Nascosta è sicuramente il confine sfocato tra realtà e mito, tra la quotidianità dei personaggi e una vicenda misteriosa spezza gli equilibri. Questo aspetto è stato centrale per la realizzazione della colonna sonora: accanto a sintetizzatori classici e vintage ho cercato di dare spazio a tecniche più sperimentali come i tape loops e altre manipolazioni."

Fonico di presa diretta, sound designer, disegnatore... sul set de L'Isola Nascosta Ettore ha ricoperto diversi ruoli. Scorri per conoscere meglio il compositore di Hercules and Hylas 


L'ISOLA NASCOSTA SELEZIONATO AL LIFT-OFF FESTIVAL

 

 

Il mediometraggio "L'Isola Nascosta" ha ricevuto la sua prima selezione al festival internazionale Lift-Off Festival di Pinewood.

 

Un primo passo in un cammino di proiezioni che accompagnerà il progetto nel prossimo anno, approdando al panorama europeo e internazionale del cinema indipendente. 

 

Per rimanere aggiornati seguite "L'Isola Nascosta" sui social e sul sito ufficiale!


LEO BARROS JONES IN SCENA

 

in "Il Malato Immaginario" (Lucernaire, 2022).

 

Leo Barros Jones, attore per CIP Produzioni ne "L'Isola Nascosta" (DETECTIVE) è ora sul palco del Lucernaire a Parigi con la commedia di Moliere "Il Malato Immaginario".

 

Argan è un malato immaginario che trascorre il suo tempo a cercare malattie inesistenti. Cercano di approfittare di questa mania, la sua seconda moglie che vorrebbe essere nominata unica erede, i medici e il farmacista. La figlia Angélique ama Cléante, ma il padre vuole darla in moglie a Diafoirus, per avere un medico in casa. Toinette, la cameriera e Béraldo, fratello di Argan, lo convincono a fingersi morto: potrà così scoprire l'ipocrisia di chi lo circonda. Alla fine solo l'affetto sincero della figlia Angélique verrà premiato: potrà sposare il giovane che ama e Argan deciderà di diventare medico lui stesso.


LUCA CESA-BIANCHI IN SCENA 

 

in "Delitto in via dell'Orsina" (Teatro Franco Parenti, 2022).

 

Un uomo si sveglia e si ritrova uno sconosciuto nel letto, entrambi hanno una gran sete, le mani sporche e le tasche piene di carbone ma non sanno perché, non ricordano niente della notte precedente. Lentamente i due tentano di ricostruire quanto accaduto, ma l’unica cosa di cui sono certi è di essere stati entrambi a una festa di ex allievi del liceo. Di quello che è accaduto quando hanno lasciato il raduno non sanno niente.

Da un giornale apprendono che una giovane carbonaia è morta quella notte e tra una serie di malintesi ed equivoci si fa strada la possibilità che i due abbiano commesso quell’efferato omicidio. Per rimuovere le prove della loro colpevolezza si dimostreranno così capaci del peggio. 


CIP PROUZIONI ARRIVA SU SPOTIFY

 

Un progetto di approfondimento per il cortometraggio "L'Isola Nascosta" (2022): due puntate di un podcast moderato da Fabrizia Cao disponibili su Spotify, Amazon Music, YouTube...

 

Da dove nasce l'idea del film? Chi è Teocrito? Come si sono svolte le riprese e come funzionano?

 

A tutte queste domande troverete risposta nelle due brevi chiacchierate con ospiti il cast (Luca Cesa-Bianchi, Susanna Rizzi, Miriam Turato, Isabella Stranges) e il professore Amato Marrone.

 


SEGUI "L'ISOLA NASCOSTA" SUL SITO WEB

 

Un cortometraggio girato in Toscana, tratto dal tredicesimo idillio di Teocrito, distribuito nelle sale di Milano nel 2022.

 

Tutte le novità, i contenuti speciali, le prenotazioni, i contatti: non perderti l'esperienza completa del film con i suoi approfondimenti!

 

Puoi seguire il progetto anche su Instagram, Facebook, YouTube, Spotify, Amazon Music.


CIP PRODUZIONI AL CINEMA

 

 

Con "L'Isola Nascosta" CIP Produzioni arriva in sala!

 

Il 18/05/2022 al Cinemino, poi Sanfelicinema, Beltrade, Cascina Nascosta.

 

Non perdere tutti gli aggiornamenti sulle pagine social

@isolanascostafilm

@cipproduzioni

Contattaci! Siamo felici di collaborare con te

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti